Cofidis, il programma di Christophe Laporte: dopo il Tour de France mirino sulle classiche del Nord

Con Elia Viviani è una delle stelle della Cofidis. La squadra transalpina punta forte sui traguardi di giornata e sulle classiche di un giorno e Christophe Laporte attende i mesi conclusivi del 2020 per fare il definitivo salto di qualità. Il 27enne francese nel 2019 ha messo a segno 9 colpi, fra vittorie e classifiche generali, chiudendo al comando, e da dominatore, il Tour Poitou-Charentes. Il suo 2020 finora è stato caratterizzato da un solo giorno di corsa portato a termine, alla Vuelta a San Juan: facile immaginarlo determinato e voglioso di lasciare il segno quando si riprenderà a gareggiare.

Per Laporte il primo appuntamento agonistico sarà la Route d’Occitaine (1-4 agosto), dove sarà atteso anche il compagno di squadra Viviani. A seguire, il francese farà rotta sul Tour de Limousin (18-21 agosto), prima di arrivare in Italia per correre la Milano-Sanremo (22 agosto), ancora insieme al campione europeo in carica. Entrambi poi saranno al Tour de France (29 agosto-20 settembre), poi Laporte cambierà decisamente menù dedicandosi alle classiche di un giorno.

Nel programma concordato con la squadra ci sono infatti la Parigi-Bourges (8 ottobre), la Gand-Wevelgem (11 ottobre), il Giro delle Fiandre (18 ottobre) e la Parigi-Roubaix (25 ottobre). Laporte insegue ancora la prima vittoria di livello World Tour della carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio